Krisma Music Home Page




"I Magnifici Sei" - (Grand Hotel - 23 April 1966)

"Dada Che Ti Passa" lo slogan di questi sei ragazzi: i "New Dada"

E' il complesso più invidiato d'Italia, perché fu prescelto per suonare insieme con i famosi Beatles, Grand Hotel coverdurante la loro tournée nel nostro Paese l'anno scorso. Il più giovane ha 19 anni, il più vecchio 24. I loro nomi: Giorgio, René, Franco, Pupo, Maurizio, Ferry. Già sono popolari fra i giovani.

Vengono chiamati "I Magnifici Sei" e i loro dischi vanno a ruba. Li ha "inventati" Leo Watcher, il geniale impresario scopritore di molti talenti, e li ha buttati subito allo sbaraglio. Loro, i "New Dada", da bravi ragazzi (provengono tutti da ottime famiglie, che vantano avvocati, capitani d'industria, ingegneri, alti ufficiali dell'esercito) non si sono tirati indietro. Anzi! Si sono gettati a capofitto, contenti di essere usciti dal benedetto giro delle feste scolastiche, che comunque aveva loro permesso di farsi conoscere.

La forza di questi sei ex studenti è l'unità.
Se debbono prendere delle decisioni lo fanno di comune accordo, come fratelli. Educati, gentili, di poche parole, i "New Dada" hanno un'altra prerogativa: quella di non portare i capelloni.

Sono così raffinati che qualcuno, quando va in tournée, si fa accompagnare da un cameriere personale.

Massimo Cinci





 

News - Biography - Discography - Records - MP3 - T-Shirts - Press - Video - Photo - Podcast - Maurizio - I New Dada -
Contacts - Live - Sitemap

Mind Lounge

Designed by MarXel