Krisma Music Home Page


Original KrismaTV Opening Press Release*

From 2000 to 2004 experimental KrismaTV marked another step in Krisma's musical and visual art

Stow-away anticipation n°1
This television has no name, but it still has all the names of the world. It doesn’t have schedules, but it’ll still follow time. No quizs, because there already are country fairs; no movies, because there already are cinemas, no tv news because there already are newspapers; no talk shows, because there already are hairdressers. This television will witness unimposed time, inside and outside reality multiplies. It’s going to take part at “real time” intensity, trying to portray its qualities, which it then pukes down from the sky to earth.
The broadcasting will start at 00:00:01 of 01/01/2000.
On July 23/24/25 1998, on 13° east (the majority of the dishes in Europe are pointing at 13° to 19° east) this first on air anticipation, is going to be in an experimental way.
KrismaTV Vernissage Flower FlyerIt will reach all of Europe, northern Africa, and parts of the Middle East.
Its signal begins from Riccione, with Cocoricò then being its head-quarter and with Eutelsat technological supervising.

Anticipazione clandestina n°1
Questa televisione non ha nome, ed ha tutti i nomi del mondo. Non ha palinsesto, ma segue il tempo. Non vi saranno quiz, perché già esistono le sagre paesane, né film, perché già esistono le sale cinematografiche, né telegiornali, perché già esistono i quotidiani, né talk shows, perché ci sono già i parrucchieri.
Questa televisione testimonierà il tempo non imposto, all’interno ed all’esterno del quale la realtà si moltiplica, partecipando all’intensità dell’accadente nel tentativo di ritrarne le qualità, e di rivomitarle dal cielo, a 36.000 metri d’altezza, giù fino al mondo.
La programmazione inizierà alle 00:00:01 dell’01/01/2000.
Il 23/24/25 luglio 1998, sui 13° est (la maggioranza delle parabole in Europa sono puntate dai 13° est ai 19° est) andrà in onda, in via sperimentale, la prima anticipazione che raggiungerà tutta l’Europa, l’Africa settentrionale, e parte del Medio Oriente. Partirà da Riccione, con il Cocoricò come quartier generale e con il patrocinio tecnologico di Eutelsat.

Un fiore nasce, vive e muore sempre nello stesso posto.
Eppure non ci sembra mai annoiato, ma ci testimonia la bellezza della vita, e quella della morte.
E’ un turista del tempo, non dello spazio.
Un fiore è un turista dell’accadente.
La realtà si rappresenta in sé e al di fuori di sé in ogni momento e ovunque.
Il fiore lo sa e nasce e vive e muore sempre nello stesso posto.

“Questo è in fondo lo sconvolgente significato della televisione… che per tutti quelli che la possiedono è ormai un terzo occhio, tramite tra noi e l’esistente quanto uno degli altri cinque sensi. Fratelli, delirate serenamente perché saremo in ogni luogo ed in ogni tempo, e senza più limiti assisteremo alla nascita di in un giorno quando ormai sarà sera, a omicidi avvenuti in luoghi lontani, a guerre, a spogliarelli, al sorseggiare un caffè di un trans sudamericano, ma senza mai più commettere peccato”.
(Mat. 23.6.98)

“E le telecamere finalmente mostreranno il Nulla, che tutti possono vedere, mute e senza opinioni proprio come il più saggio degli uomini quando contempla il lento scorrere di un fiume come la danza di natiche sgomente… con quella stessa gioia inebriata che si prova nell’assistere all’eterno spettacolo della realtà che è sempre esistita, esiste, e che si perpetuerà per sempre allo stesso modo agli uomini di ogni luogo e di ogni tempo”.
(Mat. 1.05.98)

23 / 24 / 25 Luglio 1998
Eutelsat 13° est
Freq. 10719
Verticale 2750 ¾

* Thanks to Maurizio Arcieri and Christina Moser





 

News - Biography - Discography - Records - MP3 - T-Shirts - Press - Video - Photo - Podcast - Maurizio - I New Dada -
Contacts - Live - Sitemap

© Mind Lounge

Designed by MarXel